R: [trashware] archivio e tracciabilita` per il trashware

Raistlin raistlin@linux.it
Mar 12 Lug 2005 12:11:02 CEST

On Tue, 2005-07-12 at 11:11 +0200, Manuele Rampazzo wrote:
> Considerato che ha poco senso duplicare gli sforzi, dato che siamo al
> momento in quattro gatti (ma di quelli che fanno roaaaar!) penso sarebbe
> carino riuscire a convogliare lo sviluppo in modo che più gruppi ci
> possano lavorare insieme e possano condividerne i risultati!
Infatti, era per questo che ho lanciato qui in lista la proposta
anziche` mettermi (ora no, fra un po'! Adesso non ho tempo :( ) a
lavorare da solo o solo all'interno del GOLEM.
E` per lo stesso motivo che ho lanciato la palla a Matteo... Sentiamo
che dice.

> Anche qui a Padova, ad esempio, si sta sviluppando un software web based
> per il magazzino...
Cavolo, ma allora ce l'avete tutti tranne noi! Quasi quasi mi rimangio
tutto e mi metto a lavoro!! >:(

> Io non faccio sviluppo e quindi me ne lavo le mani :-P Ma suggerirei a chi
> ne avesse voglia di spostare la propria attività verso sourceforge o
> (meglio?) savannah e di renderci partecipi a cosa fatta, in modo che i
> vari programmatori possano dare una mano :-)
Io sarei felice di partecipare :)

> Suggerirei, in ogni caso, di non trascurare la possibilità d'utilizzare il
> medesimo software come piattaforma di scambio di materiale tra i vari
> gruppi, nel senso: ogni gruppo può avere n-magazzini e gestirli in modo
> autonomo, con la possibilità però per altri gruppi di vedere e condividere
> in qualche modo... È una complicazione, ma secondo me sarebbe utile :-)
Anche questo sarebbe fondamentale. Una volta finito tutti i gruppi lo
dovrebbero adottare e renderlo consultabile, almeno agli altri membri
della comunita`.

> Questo per cercare anche di sopperire a quelle situazioni critiche di cui
> si diceva al meeting di Firenze (Davideeee), ovvero quando si riescono ad
> avere talmente tante macchine da superare il volume disponibile per il
> magazzino di un gruppo e potrebbe essere carino suddividere il surplus di
> materiale coi gruppi che momentaneamente sono senza componenti
> utilizzabili.
Il buffer che auspico da 4 mail a questa parte! Non ha senso spesso
parlare di "progetto specifico", quando ci sono momenti in cui qualcuno
e` sommerso di macchine e non sa che farne e qualcun altro ha l'acqua
alla gola per un bel progetto e neanche un mouse da investirci!

E` un primo passo verso un coordinamento , secondo me, sarebbe un bel
salto di qualita`... Almeno teorico! :)

> (E se non dipendesse dal database sarebbe ovviamente meglio!)
In che senso? Non sarai mica un fan di mysql!! :(
Vedremo comunque di affrontare la questione tecnica e tecnologica piu`
avanti, quando avremo deciso _cosa_ fare!

Ciao,
Dario

PS. Anche a me farebbe piacere avere un bel resoconto di 'sto benedetto
Meeting, va bhe` che ho fatto male a non venire, ma cosi` me la state
facendo pagare troppo cara!!
Dario Faggioli
GNU/Linux Registered User: #340657