[trashware] richiesta di aiuto x vecchia scheda video 3Com

Silvestro Roberto silvestropietro.roberto@poste.it
Dom 12 Giu 2005 22:47:56 CEST

vecchipc ha scritto:

>cari/e amici/che,
>
>ho recuperato un vecchio i386 non funzionante (all'interno è in condizioni penose:-() dovrei pulire le schede per poterle testare : ho trovato un vecchia scheda video 3Com (modello sconosciuto).
>Come posso fare a lavarla ?
>é piena di polvere e sporcizia(credo si tratti di polvere plastica e ferrosa visto che la ditta si occupa di questi materiali).
>Ciao e buona domenica a tutti/e
>Luigi

Spazzoletta di ferro (va bene quella per le scarpe scamosciate) per pulire i connettori (la parte che si infila nello slot ISA, per intenderci), credo sia l'unica operazione di pulizia necessaria dal punto di vista funzionale;
pennello o spazzola morbida montata su aspirapolvere per eliminare la polvere dai componenti e dall'alimentatore (soprattutto dall'alimentatore... se poi vuoi addirittura smontarlo, pulirlo internamente e sostituire la ventola è tutta salute ;-)
Nei casi più gravi ho utilizzato alcool denaturato sui componenti e quegli spray multiuso blu (possibilmente senza ammoniaca) sulle parti di plastica (tastiere ecc...) e sullo schermo del monitor (ottimo anche per gli LCD).
Ciao
SR