[trashware] how-to: commenti

Carlo Pirastru sciccapira@yahoo.it
Lun 13 Giu 2005 13:30:41 CEST

Salve a tutti

Vorrei, da parte di tutti, un commento a un documento
che ho scritto.
Si tratta di un manualetto di istruzioni per
configurare una rete di computer usando un server di
buone prestazioni e dei terminali di scarse
prestazioni in Linux. E' una specie di how-to per
recuperare vecchi computer in una certa maniera. L'ho
scritto perchè mi sembrava un modo molto valido per
riutilizzare vecchi computer. Un'idea da proporre alle
scuole, alle associazioni e, secondo me, anche alle
aziende.

Vi invito quindi a provare la configurazione come è
descritta nel documento se avete una mezz'oretta di
tempo libera (esclusa l'installazione di Linux) e un
paio di computer su cui testare.
Ho usato knoppix per configurare il server mentre per
i client ho usato distribuzioni varie visto che non è
sempre possibile installare knoppix su certi vecchi
computer.

Se volete provare a configurare il server con altre
distribuzioni diverse da knoppix dovreste cercarvi i
file di configurazione. Non dovrebbe essere difficile.
Hanno sicuramente gli stessi nomi dei fle citati nel
documento; avranno però path diversi.

Grazie a chiunque per i commenti e gli insulti.

Saluti
Carlo Pirastru

http://mail.yahoo.it