[trashware] how-to: commenti

Pietro Leone pleone@towertech.it
Lun 13 Giu 2005 14:25:31 CEST

Quoting Carlo Pirastru <sciccapira@yahoo.it>:

> Salve a tutti
>
> Vorrei, da parte di tutti, un commento a un documento
> che ho scritto.
> Si tratta di un manualetto di istruzioni per
> configurare una rete di computer usando un server di
> buone prestazioni e dei terminali di scarse
> prestazioni in Linux. E' una specie di how-to per
> recuperare vecchi computer in una certa maniera. L'ho
> scritto perchè mi sembrava un modo molto valido per
> riutilizzare vecchi computer. Un'idea da proporre alle
> scuole, alle associazioni e, secondo me, anche alle
> aziende.

A me interessa parecchio sto studiando la stessa cosa per l'azienda per la quale
lavoro, la mia idea era di utilizzare Ubuntu sia su client sia su server (la
warty al momento ma volevo passare alla hoary, un desktop completo per il
server ed una versione minimale con X per i client che sono dei P@100 o P@200
con 32mB di RAM), al momento funziona bene ed e` molto facile da fare, ho
ancora alcuni problemi, ma se ho tempo spero di risolverli, vorrei confrontare
quello che hai scritto con quello che sto facendo io. Dove posso trovare il tuo
documento?

Hai provato ad utilizzare Thinstation? Io non ancora, ma potrebbe essere
interessante per il lato client.

[snip]

Ciao, Pietro.
--