[trashware] how-to: commenti

Manuele Rampazzo manuele.rampazzo@infocamere.it
Lun 13 Giu 2005 15:55:31 CEST

Il giorno lun, 13/06/2005 alle 15.15 +0200, Matteo Papadopoulos ha
scritto:
> Ho installato UBUNTU (hoary) su varie macchine un po' datate P200 e
> anche qualcosa di pių potente, e sincerametne mi sembra veramente troppo
> pesante per le prestazioni che riescono a dare quelle macchine

Beh, la "vera" installazione, quella pesante, la si farebbe appunto solo
sulla macchina potente (il cosidetto "server"), mentre sui client vi
sarebbe un'installazione minimale, enormemente pių leggera... Non deve
far avviare GNOME, OOo, ecc. in locale, quindi questi programmi manco
devono essere installati sui client :-) Basta un X, quindi via di
-query, il tutto mooooooooolto pių leggero.

I thin client sono una tecnologia molto furba per far resuscitare anche
gli ossi facendo loro usare software recente!

A proposito di Thin Station (che č un "cugino" di LTSP), qui a Padova
dovremmo provarlo per una rete di PC che stiamo realizzando... Da alcune
prove fatte in passato il comportamento era egregio, resta da
implementare in modo stabile e sincerandosi che si scelga la strada
migliore :-)

Ciao,
Manuele

--
Manuele Rampazzo - manuele.rampazzo@infocamere.it
InfoCamere S.C.p.A. - Corso Stati Uniti, 14 - Padova - Italy