[trashware] R: Digest di trashware, Volume 13, Numero 10 - Un "Punto Trashware a Milano"

Manuele Rampazzo manu@linux.it
Mer 22 Giu 2005 23:42:59 CEST

Il giorno mer, 22/06/2005 alle 23.22 +0200, daniela_daniela@libero.it ha
scritto:
> certo la leggibilita' ne guadagna se non si quota l'intero digest, ma mi pare che la mail fosse molto chiara e tutt'altro che inutile e che la proposta fosse interessante, almeno per quelli di noi che sono a milano e dintorni (non io)

In teoria sì, ma se devo essere sincero :-) io non ho capito una
benemerita fava di quel che dice l'autore della e-mail! E poi,
umanamente, l'approccio mi è stato un po' molto antipatico.

Cioè, insomma, se non altro m'aspetterei che un nuovo venuto dicesse:

«Salve a tutti, sono Pinco Pallino!
La mia azienda "Tal dei Tali", che si occupa di vattelapesca e prodotti
affini, ha deciso di dimostrarsi sensibile verso il trashware e vorrebbe
mettere a disposizione alcuni nostri spazi a favore dei trashwaristi di
Milano e dintorni, perché condividiamo la natura etica del trashware, i
presupposti solidali e sai te cos'altro»

(Ho detto "azienda" perché mi sembra di capire si tratti di un'azienda
che mette appunto a disposizione degli spazi.)

A questo proposito vorrei far notare che il dibattito se includere, in
qualche modo, iniziative legate all'ambito "profit" in trash!italia è
ancora sospeso: non è chiaro, cioè, se il desiderio comune è di avere un
portale che si riferisca solo ed esclusivamente ad un ambito
volontaristico/non profit, se estensibile anche ad iniziative in qualche
modo profit, ma sempre spiccatamente "sociali" come potrebbero essere
cooperative di recupero ecc., oppure vadano bene tutte le iniziative,
anche quelle profit, ecc...

Insomma, bisognerebbe che noi si capisse innanzitutto "chi siamo
noi" :-) Solo volontari... o che cosa?

Credo che l'unica cosa certa è che non sia giusto rendere
indistinguibili le iniziative non profit dalle altre, o sbaglio?

Ciao,
Manuele