[trashware] Articolo

Manuele Rampazzo manu@linux.it
Ven 24 Giu 2005 12:34:57 CEST

Ciao,

Davide Lamanna disse:
> A questo link trovato l'abstract, l'articolo e la presentazione:
> http://oss2005.case.unibz.it/accepted.html

Davvero un'ottima analisi :-)

Forse l'unico punto espandibile potrebbe essere quello sulle motivazioni
per l'utilizzo del Software Libero nei progetti? Cioè, ad esempio, a me
sembra che l'idea che il SL possa essere modificabile (e quindi adattabile
ai vari contesti, traducibile "facilmente" anche in lingue antieconomiche
per il software proprietario), abbia un corposo valore educativo aggiunto
e, inoltre, consenta una certa indipendenza dal produttore, siano dati
importanti, forse addirittura più che del basso costo.

Comunque sono punti in effetti più "politici" che tecnici - ed è appunto
sul lato tecnico che mi sembra invece essere concentrata giustamente la
presentazione, che ho già iniziato a consigliare a destra e a sinistra :-)
-.

Ciao,
Manu