R: R: [trashware] Fwd: [Cris-italia] Lazarus-NX parte da Roma.

Riccardo Fiano rfiano@babelps.it
Mar 17 Maggio 2005 11:12:49 CEST

Ciao a tutti,

Siete a conoscenza del fatto che nell'ambito del progetto Lazzaro è
stata presentata una soluzione chiamata L-IRIS che come scopo primario
ha quello di riciclare vecchi PC dismessi??

Riccardo

 >Ciao a tutti, anche RIUSA e' finanziato nell'ambito di un progetto
europeo Urban 2. Secondo me hanno fatto una bella cosa ma vedrete che si
ferma lì, hanno ricondizionato 20 PC dismessi dal politecnico di >torino
(mi sembra) da 38 donati. In un anno di attività hanno fatto solo
questo? Troppo poco, il loro progetto si ferma lì se non continuano a
finanziarli. Purtroppo i finanziamenti europei dipendono dalle regioni,
 >e noi come gruppo trashware interregionale non riusciremo mai ad
averli, allora andremo direttamente a Bruxell! Per partire consiglio di
contattare i direttori e responsabili delle varie amministrazioni,
l'università >e' quella piu' predisposta, e intercettare i computer
prima che vengano ritirati dalle varie cooperative o ditte di recupero.
Se non si ottiene niente così, andare dalla ditta di recupero e
contrattare che su 4 pc >ricondizionato 1 e' per i vostri progetti. Urge
che ci troviamo per stilare un documento ufficiale, in maniera che anche
se uno solo di noi parla, ha parlato il gruppo (inteso cpome insieme di
gruppi), continuo a >credere che l'unione fa la forza. A proposito
domenica a Bologna, dopo le 13, si mangia qualcosa e si beve per
inaugurare la sede di V. Gherardi 6 di RaccattaRAEE. Siete tutti
invitati. Monica