[trashware] Nuovo logo? e presentazioni.

Manuele Rampazzo manu@linux.it
Mar 22 Nov 2005 09:18:58 CET

Ciao,

Matteo Papadopoulos disse:
> ma scusate il logo che c'è cosa ha che non va?
> io credo che renda proprio bene l'idea...
> "io amo recuperare computer"

È ovvio che nel momento in cui condividi i valori dei movimenti pacifisti
ecc. ecc. ecc. che nel corso della storia si sono appropriati (a ragione
spesso, ma qualche volta a torto) poi non ci vedi niente di sbagliato o
fraintendibile o quello che vuoi in quel logo, anzi, ti trovi "a casa
tua"...

Ma non per tutti i trashwaristi quei movimenti sono "casa": e per una
piattaforma che sia "casa" *per tutti*, ecco che forse è il caso di
evitare simboli che - seppur spesso a causa di usi&abusi - diventano "di
parte".

Se fosse possibile esprimere il concetto "amo riciclare computer - e l'amo
perché amo gli altri" in un modo diverso credo sarebbe meglio, punto.

Oh, tanto *MEGLIO* il simbolo abusato della pace piuttosto che altri
simboli, sia ben chiaro: magari a qualcuno spunta l'idea di proporre
qualche logo "disobbediente" perché i trashwaristi disobbediscono alle
"culture neoliberiste" o quello che preferisci, ma... tralasciando il
fatto che un computer riciclato lo vedrei bene precipitato sulla testa di
un disobbediente... fai te.

Ciao,
Manu