[trashware] Tastiera IBM

Pietro Leone leone@diff.org
Dom 9 Ott 2005 09:44:45 CEST

Ciao, fra le varie cose che mi sono passate per le mani ultimamente c'e`
stata una tastiera vecchia tastiera IBM, di quelle che fanno click quando
si schiacciano i tasti, tipo i vecchi terminali per AS/400 per intenderci,
purtroppo non conosco il modello esatto. Comunque, funziona perfettamente
(considerando che risale al 1985 non e` poco), ma ha due piccoli problemi,
le manca il tasto con le parentesi angolari (quello fra la z e lo shift,
per intenderci) ed ha il layout italiano (io uso quello us). Qualcuno di
voi nei suoi pellegrinaggi ha trovato una tastiera di questo tipo? Ha la
caratteristica di avere i stati doppi, praticamente le serigrafie sono
fatte su un "cappuccio" che poi si infila su un tasto neutro (il tasto vero
e proprio), quindi mi servirebbe sia il tasto sotto sia il cappuccio,
oppure se qualcuno ha trovato una tastiera con il layout americano, anche
non funzionante la comprerei volentieri (fosse funzionante preferirei,
cosi` ne avrei una di scorta, mi sono veramente innamorato del feeling che
mi da` mentre scrivo ;-). Scrivetemi pure in privato, se puo` servire vi
mando la foto della tastiera, cosi` ci capiamo meglio.

Grazie, Pietro.
--
I will build myself a copper tower
With four ways out and no way in