R: [trashware] corso di trashware

Monica Ferraris monica.ferraris@unibo.it
Dom 23 Ott 2005 01:18:03 CEST

Bisognerebbe video riprendersi, con audio, quando si sta intorno ad una macchina con dei problemi.
Sarebbe comunque interessante metterlo in piedi, noi abbiamo materiale ma fatto per i bambini delle elementari forse e' troppo semplicistico.
Dovremmo preparare però del materiale xche' ci hanno chiesto di fare dei laboratori di monto smonto a ragazzini 14-17 anni in un centro del comune gestito da una coop sociale, in un paese vicino a Bologna.
Appena mettiamo insieme qualcosa lo provo a mandare.
Ciao a tutti, belli e brutti

x Raccattaraee
Monica

________________________________

Da: trashware-bounces@lists.linux.it per conto di Manuele Rampazzo
Inviato: sab 22/10/2005 23.50
A: Nuova vita per i vecchi computer!
Oggetto: Re: [trashware] corso di trashware

Ciao,

Giovanni disse:
> Certo non è un corso sul sistema linux, ma su come far funzionare un
> vecchio pc con linux sopra

Uhm, non credo che sia così semplice spiegare come far andare un vecchio
PC con Linux sopra... Come hanno già detto altri, è in buona parte un
corso sul sistema Linux, mentre peraltro la parte più prettamente
hardwarista non so bene quanto sia facilmente spiegabile online - cioè,
credo s'impari davvero qualcosa solo con l'esperienza, aprendo e
smanettando dentro a n-mila PC tutti diversi e tutti mezzi distrutti -...

Del resto, c'è già un wiki da riempire di documentazione e consigli: già
questo non è utilizzatissimo, forse conviene concentrarsi, all'inizio, per
far crescere le piattaforme già esistenti.

Saluti,
Manu