[trashware] Ma voi li ripulite i vecchi dischi?

Kalos Bonasia kbonasia@linuxteam.it
Sab 17 Set 2005 07:51:41 CEST

Alle 07:40, sabato 17 settembre 2005, Roberto Del Bianco ha scritto:
> Un articolo che ho appena letto dal corriere.it, privacy a rischio per
> i tanti smemorati che riciclano o vendono i propri vecchi PC senza
> cancellare i propri dati...
>
> http://www.corriere.it/Primo_Piano/Scienze_e_Tecnologie/2005/09_Settembre/1
>6/privacy.shtml
>
> Buon w.e. a tutti.
se ne era parlato tempo fa, tanto che sul wiki avevamo pure abbozzato una
pagina dove mettere una sorta di documento informativo per chi dona i pc e
quindi esentarci (noi) da possibili conseguenze se troviamo "per caso" dati
sui dischi.
In effetti e' a cura del donatore la sanitizzazione del disco fisso e delle
memorie, pero' io mi sono fermato fino a dove ho potuto, perche' non se e
come si possa stendere questo documento tenendo conto del fatto che non
possiamo noi come trashwaristi andare li' e cancellare dati del cliente, la
procedura, almeno ai sensi del DL196/2003 non e' cosi' semplice.

porro' il quesito a qualche amico avvocato, o se in lista ce ne fossero, e
vediamo che esce fuori.

--
Calogero Bonasia
http://www.linuxteam.it