[trashware] costa piu' tenere acceso un computer per 4 anni che comprarne uno nuovo

Ruggero Russo ruggero.russo@gmail.com
Mer 26 Apr 2006 14:54:12 CEST

Io sono d'accordo con Flavio quando dice che alcune informazioni appaiono
molto parziali (nel senso di limitate e di parte) ed interessate. E'
necessario fare un discorso più ampio quando si parla di sprechi di energia
elettrica.
Nel caso specifico dei computer da Roma individuiamo due errori:
1) secondo i nostri calcoli (postati mesi fa su questa lista) tenere un
computer in vita è enormemente più conveniente che produrne uno nuovo.
2) per dare una informazione veramente completa ed imparziale si dovrebbero
portare in conto anche i costo che si deve sostenere per smaltire PC ogni 18
mesi invece che ogni 4 anni (se vogliamo ancora essere degli spreconi).Credo
che se dobbiamo valutare dei costi dobbiamo considerali proprio tutti, no?
Ciao
R.

Ps: rinnoviamo l'invito a dare uno sguardo ai nostri calcoli e a correggerli
se sono sbagliati