Re: [trashware] Perché tante offerte e poche richieste?

Flavio Agnoletto disaster.net@gmail.com
Dom 30 Lug 2006 21:54:43 CEST

Shalom
Disastrosi salutoni a tutti...

è un po' di tempo che anche noi fabers siamo presi con un punto dolente
trope entrate (di PC... precisiamo ) e poche uscite (di pc... se si
guarda il lato economico credo che la proporzione si inverta
drasticamente)

personalmente ho sviluppato una mia teoria molto macchiavellica...
la gente non è spaventata dal pc o da quello che c'e' sopra.. ma è
spaventata del modo in cui ne viene in possesso...
quando si parla di associazioni o di enti che metono su un piccolo
laboratorio o una rete o un corso le cose cambiano polarità perchè
l'associazione che "riceve" ha una finalità sociale e quindi è in
linea con l'etica del movimento ...
Se invece prendiamo una famiglia "disagiata" ho l'impresisone che la
cosa venga vissuta come "ecco io non posso prendere per mio figlio il
pc da 500 euro e sono costretto a prendere un coso riciclato" andando
a mettere un bel peperoncino nella piaga.

se non riusciamo ad abbattere questo tabu' (io non posso e non accetto
la carità) allora il nostro lavoro sarà una piccola cattedrale nel
deserto.

Credo quindi che approcci "laterali" o collaterali al problema,
interessando magari associazioni, creando una specie di indotto con il
quale avvicinarci alla domanda, anzi in alcuni casi stimolare la
domanda stessa sia l'unico e vero modo per raggiungere obbiettivi
tangibili.

Shalom
e pace a tutti

Diaster.net alias Flavio