[trashware] Viva il Digital Divide!

Hugh Hartmann hhartmann@libero.it
Gio 22 Giu 2006 01:01:37 CEST

Ciao Dario,
e un cordiale saluto a tutti i partecipanti alla lista ....

On Fri, Jun 16, 2006 at 10:12:56AM +0200, Raistlin wrote:

> ATTENZIONE: Smettete subito di mandare i PC, vecchi o nuovi, nei paesi
> poveri per abbattere il Digital Divide... E` pericoloso per noi "poveri
> paesi ricchi", come dice questo luminare:
>  http://punto-informatico.it/p.aspx?id=152847
> Visto?!?! Noi gli mandiamo le macchine e questi, invece di navigare
> quelche bello e sano sito porno, scrivono i virus!!
>
> :O :O :O

Beh, non c'e' da meravigliarsi, anzi mi ero gia' chiesto come mai non
erano ancora apparsi articoli sui quotidiani, scritti da vari "profeti"
dell'economia, e qualche manager "illuminato" che parlassero male del
trashware ..... :-) Non solo, ma se il fenomeno dovesse estendersi mi
aspetto una campagna denigratoria in grande stile, con tutti i mezzi
mass-mediatici a disposizione .... :-)

> Ora, non per far trapelare troppo che la statistica mi fa schifo, ma uno
> che dichiara:
> "Tutti quei progetti per dare computer a basso costo nei paesi del terzo
> mondo", scrive Kaspersky, "ci fanno preoccupare: incoraggiano le
> attivitą criminali su Internet"

Vedi dipende da che punto si vede la realta', se la si guarda dal punto
di vista del "markettoide" e' chiaro che l'uso di vecchi computer magari
con Linux dentro, anche se si trovano nei paesi del "terzo mondo" e' uno
smacco per chi ha gia' pianificato da tempo un'invasione "silenziosa" di
computer a basso costo con winsonz come os ... :-)

Allora queste persone non sapendo come reagire rievocano lo "spettro"
del terrorismo .... :-) La solita "mala-informazione" ... :-)

> Secondo me dovrebbe essere processato all'AIA per crimini contro
> l'umanita!! :O
Sai a chi interessano i crimini contro l'umanita'? .... ;-)

> Va bhe`... Tanto lo sappiamo che al peggio non c'e` mai fine, che la
> mamma degli imbecilli e` sempre incinta, che non ci sono piu` le mezze
> stagione, ecc. ecc. :(

Ma scusa, ti sei guardato intorno? Vedi persone che vorrebbero un mondo
"veramente" migliore?, vedi persone che sono felici di poter imparare? o
solo felici perche' si sono riempite le tasche di soldi? .... :-)

Non occorre andare molto lontano per sentire delle simili bestialita' ....
le sentiamo ogni giorno alla tv .... :-)

In fondo persone che si entusiasmano quando riescono a far rinascere
macchine da spazzatura, che vogliono diffondere le conoscenze
informatiche, che vogliono un mondo diverso sono considerate, nella piu'
"rosea" delle ipotesi, dei poveri .... idealisti! .... :-)

Anzi, se ben ricordo, un po' di tempo fa, sicoome parlavo con entusiasmo
di Debian e della possibilita' di recuperare vecchi 486/PencimI qualcuno
mi ha dato del .... talebano .... tanto per rimanere in tema .... :-))

Au Revoire
Hugh Hartmann

--
 ... Linux, Windows XP ed MS-DOS