[trashware] trashware su REPORT di RAI 3

Hugh Hartmann hhartmann@libero.it
Sab 27 Maggio 2006 02:38:43 CEST

Ciao Dario,
e un saluto "notturno" a tutti i partecipanti alla lista (data l'ora
credo pochi ... :-)

On Sat, May 27, 2006 at 01:31:04AM +0200, Dario Cavallaro wrote:
> Scusate se un mio pensiero ad alta voce ha infastidito qualcuno.....

Ma no Dario, non credo che nessuno si sia infastidito, il mio discorso
non era certamente rivolto a te, e' che certe mentalita' forse non
cambieranno mai ..... sono assolutamente entusiasta nel poter recuperare
vecchi pc con Linux (specialmente Debian) e, mi dispiace che molte
persone non si rendano conto che si possono fare molte cose anche con
mezzi limitati e che computer che ormai sono considerati "spazzatura"
possano ancora fornire molti servizi.

E' questo "conformismo" o "globalizzazione" che mi spaventa, c'e' la
paura di cambiare di conoscere, di essere liberi da mentalita'
monopoliste .....

> Volevo semplicemente dire che ci tengo a vedere quella puntata.

Hai perfettamente ragione!
Io me la guardo alla tv ..... :-)

> Siccome i signori della rai usano strumenti Microsoft hanno pensato
> bene (secondo loro) di farlo in wmv, mentre io utente linux per vedere
> questo filmato sono costretto a trovare una soluzione.

Anche questa pero' e' un'imposizione, invece di dare la possibilita' a
tutti di poter usufruire di un formato libero e quindi anche usabile da
applicativi di Linux, continuano imperterriti a costringere la gente a
usare formati compattibili solamente con applicativi di m$, ... sono
convito che in qualche parte ci sara' un programmatore che ha gia'
trovato una qualche soluzione open .... :-)

> Ecco perchÚ dico: meno male che c'Ú wine.
Si, il "male" ... minore ....:-)

> Scusate ancora per chi si Ú sentito in un certo qual modo "offeso".

Almeno per me, non c'e' assolutamente nessun problema, ho colto
l'occasione per poter sviluppare una discussione sulle enormi
possibilita' offerte dal nostro Os preferito .... :-)

Good Night at all the people!

Hugh Hartmann

--
 ... Unix, Windows NT ed MS-DOS