[trashware] discuss@list.itgoesgreen.org

isotope isotope@tin.it
Lun 11 Feb 2008 19:29:35 CET

Salve a tutti i partecipanti della lista.

 Mi chiamo Stefano Cierie mi sono già presentato su questa lista. Tanto
per ricordarlo: sono un designer industriale e sto svolgendo una ricerca
sulla (in)sostenibilità dell'industria informatica. A tal proposito ho
realizzato un blog (http://itgoesgreen.org), dove raccolgo informazioni
che vorrei far confluire nel mio progetto di tesi: un computer sostenibile.

Consapevole dei miei limiti, sto cercando di instaurare rapporti di
collaborazione (non-invasivi) con realtà e figure professionali che
siano sinceramente interessate al tema. L'entità della collaborazione è,
ovviamente, a discrezione dei miei interlocutori: molto spesso mi è
d'aiuto anche un semplice parere spassionato (o appassionatissimo).

 E' per questa ragione che vorrei segnalare a tutti voi l'attivazione di
una mailing list dedicata a questa ricerca, che sarà attiva già nei
prossimi giorni (entro la settimana). Ci tengo a far presente che il
taglio della lista sarebbe piuttosto trasversale: sebbene open source,
trashware e digital divide siano argomenti d'interesse ai fini della
ricerca, non sono gli unici. Si parlerà anche di risparmio energetico e
dei cicli di materia, accessibilità hardware e software, materiali e
tecnologie a basso impatto, sanità e sicurezza, ...
 Chiunque pensi che l'argomento possa essere di suo interesse, può
rispendermi sulla lista, contattarmi direttamente (linfa.lab -at-
gmail.com) o effettuare autonomamente l'iscrizione alla lista a questo
indirizzo:
http://www.itgoesgreen.org/?page_id=196

 Vi ringrazio per l'attenzione,
Stefano

p.s.
ho mandato questa mail anche alla lista di Binario Etico. Per chi è