[trashware] [OT] Proposta di legge su software libero su Wiki

M. Fioretti mfioretti@nexaima.net
Gio 14 Maggio 2009 17:12:05 CEST

Salve a tutti,

anche se a rigor di termini sarebbe off-topic, sono sicuro che
interesserà parecchio tutti o quasi gli iscritti a questa lista,
quindi... vi passo una sintesi di un annuncio appena ricevuto da
un'altra lista, pregandovi di diffonderlo ovunque riteniate opportuno:

> Due parlamentari del partito democratico, i senatori Vincenzo Vita e
> Luigi Vimercati, hanno elaborato una proposta di legge per la Rete
> libera e per il software libero. Ma invece di presentarlo in Senato
> hanno deciso di esporlo prima al giudizio della rete [anche con] un
> wiki on line (http://tinyurl.com/DDL-Vita-Vimercati) dove ognuno, ma
> proprio ognuno, può intervenire direttamente sul testo avanzando
> emendamenti, modifiche, integrazioni.

Invito tutti a dare un'occhiata al testo della proposta sul wiki e a
contribuire se lo ritengono opportuno desiderano, per un motivo molto
semplice: personalmente penso che, **indipendentemente** dalle
opinioni politiche di ognuno, il **metodo** vada incoraggiato. Sarebbe
triste se, con tutti i discorsi che si fanno sulla Rete e sul software
libero come fonte di libertà, partecipazione diretta eccetera, un
esperimento come questo venisse disertato dai non addetti ai lavori.

Marco Fioretti

--
Your own civil rights and the quality of your life heavily depend on how
software is used *around* you:            http://digifreedom.net/node/84