[trashware] Contest? Chi ha parlato di contest?

Enrico Albertini info@encori.it
Mer 21 Apr 2010 11:31:58 CEST

Il giorno mer, 21/04/2010 alle 09.14 +0200, Andrea ha scritto:

> 1 Non è permesso far riferimento a prodotti ed attività commerciali
> nel contenuto del logo;

ok

> 2 Tutti gli utenti potranno caricare o votare il logo

ok

> 3 Il logo dovrà essere attinente al pensiero trashware

Penso sia necessario dare qualche informazione sulla filosofia trashware
(link a qualche articolo) per chi non la conosce, in modo che possa
realizzare un logo che ci stia bene nel contesto. Dopo di che, come ha
detto Andrea, lascerei "libero sfogo" agli artisti! C'è da valutare se
inserire un eventuale nome nel logo (TrashItalia, TrashWarE, ecc...)

> 4 Il logo, che ha licenza copyleft, deve essere originale

ok per una licenza copyleft, ma sarei più dettagliato indicando
esattamente che licenza deve avere il logo. Per esempio si può utilizzare
la Licenza ART LIBRE ( http://www.copyleft-italia.it/licenze/art-libre.htm )
oppure una Licenza Creative Commons.

> 5 Il logo non deve contenere parti coperte da copyright

e ci aggiungerei che l'autore cede tutti i diritti al sito trashware.info
(in modo tale che poi sia possibile effettuare piccole modifiche nel caso
sia necessario)

> 6 I responsabili di questo sito rifiutano ogni responsabilità per le
> immagini caricate e inoltreranno tutti i reclami di terze parti soggetti
> a violazione di copyright o altre forme di abuso

ok, una limitazione di responsabilità ci vuole

> 7 Dimensione massima del logo 1.900 KB;

Secondo me è superfluo indicare la massima dimensione del file, ma
si può benissimo lasciare.

> 8 Le immagini non dovranno essere inferiori al formato 256x256

Per mia esperienza, meglio se richiediamo esclusivamente il formato
vettoriale svg (è un formato aperto e da quello è successivamente
possibile ottenere png, jpg, ecc. di qualsiasi dimensione e risoluzione
mentre il contrario non è possibile)

9 Il logo deve essere realizzato in CMYK ed avere lo sfondo trasparente
(dovrà apparire bene su sfondi chiari e scuri).