[VaLug] Proposta - Adozione di XOOPS per il sito

pctips pctips@hardwaretips.com
Dom 29 Feb 2004 13:12:19 CET

Ciao a tutti!

Vi scrivo per proporvi un'idea che balena nella mia mente da qualche giorno.

Come alcuni di voi sapranno, mi sto occupando della realizzazione del sito
della Parrocchia del Sacro Cuore di Gesų di Teggiano.

Inizialmente avevo adottato PHPNuke come CMS, lo stesso utilizzato nel nostro
sito. Nello sviluppo, tuttavia, ho notato diversi inconveniente ed ho deciso
di adottare il CMS XOOPS: tutti questi problemi sono spariti ed ora lo
sviluppo del sito procede molto pių celermente.

Per rendervi conto delle differenze, ecco alcuni links:
- Sito di PHPNuke
http://www.phpnuke.org
- Sito di XOOPS
http://www.xoops.org
- Sito della Parrocchia con PHPNuke:
http://www.parrocchiasacrocuoreteggiano.it/phpnuke/index.php
- Sito della Parrocchia con XOOPS:
http://www.parrocchiasacrocuoreteggiano.it/index.php

La mia idea č la seguente: migrare, in un tempo compreso tra 3 e 6 mesi, il
nostro sito completamente a XOOPS.

Vi ricordo anche che XOOPS adotta una linea pių Open Source rispetto a
PHPNuke, in quanto le versioni nuove vengono rilasciate subito, mentre con
PHPNuke bisogna pagare o attendere 30 giorni per poterle scaricare.

Che cosa ne dite?