[VaLug] Problemi Linux

pctips pctips@hardwaretips.com
Gio 4 Mar 2004 21:30:41 CET

On Wednesday 03 March 2004 19:58, n3mix wrote:
> [...]

Prova a digitare dalla distribuzione con cui funziona l'audio questo comando:

# lsmod > moduli.txt

Ed invia il file moduli.txt in allegato in lista.

Per quanto riguarda questo errore, se non sbaglio dovrebbe trattarsi di un
baco del kernel nella gestione di questo controller, o più propriamente del
Bus PCI. Prova a passare le opzioni "ide0=ata-66 ide1=ata-66" al kernel e
vedi se riesci ad effettuare il boot.

> gcc e compagnia bella puoi scaricarli dai siti relativi, oppure comprare
> una rivista su linux (tipo Linux Magazine) dove troverai, nei cd
> inclusi, gcc sicuramente e con molta fortuna anche gli altri

Di solito Linux Magazine allega solo i sorgenti, quindi bisognerebbe scaricare
le versioni precompilate almeno di gcc, make e binutils per poter compilare.

> Provo a cercarti qualche FAQ ma + di questo non so che farti.
> Magari pctips può anche risolverlo.

Ci provo :)