[VaLug] informazioni su porte seriali

Sabbatino Alfonso sabbatinoalfonso@libero.it
Mar 30 Nov 2004 20:17:50 CET

Un saluto a pctips ( ci siamo incontrati domenica scorsa al linuxday 2004 in Nocera Inferiore) al quale vorrei rivolgere una domanda per un problemino che non riesco a risolvere

ho un vecchio 486 su cui ho installato una mandrake (v. 6 o 7 non ricordo) senza scheda di rete e solo ovviamente con una porta seriale. Installato il cavo null-modem con un altro pc che usa Windows, e lanciatovi il programma Hyperterminal, i due pc non riescono a colloquiare.

Su linux, una volta aggiornato inittab, alla ripartenza mi dice qualcosa del tipo che la seriale e' "too fast: serial disable for 5 minutes"

Come devo settare la ttyS1 su linux ? e su windows ?

Saluti