[VaLug] Associazione del Software Libero

Diego Zanga diego@leaders.it
Mer 17 Maggio 2006 10:00:31 CEST

>Un tema che è stato trattato nell'ambito
>della Lug Conference è stato quello di
>costituire un'associazione nazionale per
>il software libero.

pensavo ci fosse gia', pensavo si chiamasse
Free Software Foundation, e pensavo fosse
quella che strizza parti intime a ditte con
le finestre presso la UE e che quindi qualcosa
questa associazione fa.

un'altra associazione nazione (oltre alle
altre italiane che non siano fsfe italia,
che non mi pare facciano niente), cosa
dovrebbe/ potrebbe/ vorrebbe fare?

NB
salve a tutti : sono iscritto sulla ml
ma non credo di aver mai avuto nulla da
scrivere :O)

NBB
il software libero lo scrivo, ed ho modo
di vedere l'estro italiano in materia di
progetti open source [in senso negativo],
e l'estro in progetti concreti [in senso
positivo], ho meno comprensione di come
muovere il software libero in ambito
commerciale (in Italia), ma provero'
anche questo ambito.

Valug e' il primo lug in cui ho letto
resoconti sull'incontro tra lug, e che
ne parla, cosi' volevo cogliere
l'occasione per avere qualche
informazione e scambiare un po di idee :O)

cya
Diego Zanga
Web   www.elawoffice.it
      www.personalaccess.org