[VaLug] Associazione del Software Libero

n3mix@libero.it n3mix@libero.it
Mer 17 Maggio 2006 13:25:42 CEST

> un'altra associazione nazione (oltre alle
> altre italiane che non siano fsfe italia,
> che non mi pare facciano niente), cosa
> dovrebbe/ potrebbe/ vorrebbe fare?

beh credo che a differenza del fsfe italia dia + supporto ai piccoli gruppi, sia legalmente che finanziariamente.
Mi spiego meglio: legalmente: non credo ci sia tanto bisogno in quanto già si tenta si usare quanti + strumenti free disponibili.
Finanziariamente: potrebbe essere un di + per far sì che ci siano + meeting  e conferenza tecniche su GNU/Linux con la possibilità x tutti di apprendere + facilmente metodi e metodologie un pò ostiche o scarsamente conosciute.
L'effetto collaterale e che sostanzialmente questa neo-associazione dovrebbe gesire fondi economici e la rispettiva ripartizione in eventi organizzati, e come si sa i soldi fanno gola a tutti ma vorrei essere ottimista.Spero in bene.

> Valug e' il primo lug in cui ho letto
> resoconti sull'incontro tra lug, e che
> ne parla, cosi' volevo cogliere
> l'occasione per avere qualche
> informazione e scambiare un po di idee :O)

Penso di parlare a nome di tutti, grazie ma purtroppo essendo un piccolo (ma veramente piccolo) gruppo a volte non riusciamo a raggrupparci anche solo per una pizza, figuriamoci per diffondere il free software, e vorremmo fare di +.

P.S. È in cantiere un piccolo programmino per il login temporizzato degli utenti, visto che non ne sono riuscito a trovare uno in circolazione, naturalmente sotto GPL.