... a Rimini

Samuele Zerbini sazerbiGATTOMATTO@tin.it
Lun 23 Feb 2004 00:36:41 CET

Sono Samuele Zerbini, Consigliere  Comunale di Rimini e Presidente della
Commissione Bilancio dello stesso; con preghiera di diffusione. Ora, il
fatto è questo, il Comune è intenzionato a dare in outsourcing i servizi
informativi, e ci siamo rivolti ad un consulente (docente dell'Università
Cattolica di Milano) che davanti alla commissione ha detto che come
filosofia gli sarebbe piaciuto molto puntare su linux ma windows era più
semplice SOPRATTUTTO PER QUANTO RIGUARDAVA GLI AGGIORNAMENTI!!!
Visto che io ho giusto un'infarinata, avrei bisogno di chiedere aiuto alle
Comunità di informatici.
Inoltre, sempre per questo motivo, mi piacerebbe avere un aiuto un poco più
costante per poter progettare politiche di sviluppo digitale per tutta la
nostra Provincia.
Questo è l'invitoche ho inviato in giro, e vi chiederei di farlo conoscere a
chi potrebbe essere interessato a darmi una mano.

Grazie,
Samuele Zerbini

Ciao a tutti!
Presto la rivoluzione digitale e informatica toccherà ogni angolo delle
nostre vite. Abbiamo bisogno di far crescere Rimini in questo senso:
dall'alfabetizzazione informatica di base a nuove idee e nuovi strumenti per
tutti.
Inoltre, a breve, dovremo esternalizzare il sistema informativo Comunale
(1200 PC!), e le scelte che faremo avranno un impatto notevolissimo su tutta
la città.
Per cui, vi chiederei di invitare chunque possa dare un contributo, e venire
voi stessi

MARTEDI' 24 FEBBRAIO 2004, ore 18,15
in piazza Cavour -Rimini-, alla Sala degli Archi

CIASCUNO POTRA' PROPORRE idee e progetti per portare assieme la nostra città
nel futuro.
Assieme cercheremo di realizzare e far realizzare le proposte e i progetti
che insieme metteremo in piedi.
Vi chiedo anche di allargare l'invito al maggior numero di persone
interessate al tema possibile.

VI ASPETTO PER CERCARE DI PROGETTARE ASSIEME IL NOSTRO FUTURO!
Ciao
Samuele Zerbini