final report di ricerca su Open Source - impatto economico

Salvino A.Salvaggio salvino@salvaggio.net
Ven 4 Giu 2004 13:06:30 CEST

Dear all,

Vorrei informarvi della pubblicazione del mio ultimo report “Open
Source : a r/evolution in the software industry ?”

Il report di circa 225 pagg puo essere scaricato assolutamente gratis
dal mio sito personale, pagina
www.salvaggio.net/index.php?page=publications&cat=report

Al termine di circa otto mesi di ricerche, il documento finale
evidenzia come il software open source stia avendo notevole impatto sul
settore, specialmente dal punto di vista degli utenti business. La
ricerca, quindi, dedica poco spazio all’aspetto “filosofico” dell’open
source come modello di produzione comunitaria di software (poiche
esistono gia’ tantissime pubblicazioni in riguardo) ma si concentra
sulla dimensione economica del fenomeno, molto meno nota.

Ho pensato il documento potesse essere di interesse per tutti voi. ogni
commento, proposata, correzione sara il benvenuto.

kind regards,
---salvino a. Salvaggio