Portale JavaOpenBusiness.it

lombardo@mayking.com lombardo@mayking.com
Gio 25 Nov 2004 19:22:36 CET

Ieri SUN Microsystems ha lanciato un'iniziativa, tutta italiana, per
avvicinare le aziende al mondo Open Source. Trovate tutte le informazioni
su

  http://www.javaopenbusiness.it/Job/homeProcess.jsp

Io ero coinvolto come IT Manager di Mayking spa. Personalmente mi e'
sembrata una buona iniziativa anche se perfettibile.
Il portale si propone di fornire software, casi pratici e persone di
riferimento a tutte quelle aziende che hanno ancora dubbi sulla qualita' e
la convenienza del software Open Source.

Credo di essere abbastanza informato per capire la differenza tra Open
Source e Free Software. Sono personalmente promotore del progetto Compilo

  http://compilo.sourceforge.net

progetto di documentazione di Compiere ERP+CRM (www.compiere.com) con
licenza FDL. Mayking spa sviluppera' tools GPL per la personalizzazione di
Compiere ERP+CRM. JavaOpenBusiness mi sembra una buonissima iniziativa per
rompere alcune barriere culturali e sviluppare la richiesta di servizi
legati al software OpenSource.

Ma apro volentieri la discussione sull'argomento, anche perche' esponenti
della FSF (1) non hanno mostrato grande interesse. Per me
inspiegabilmente. Ma forse ho bussato alla porta sbagliata... volevo dire
alla casella di posta sbagliata ;-)

Come dicevo in un precedente messaggio mi trovate al Linux Day del GULP di
Pisa.

Regards,

Marco LOMBARDO