Cpsed 0.1, un editor di scene in 3D per OpenGL

Colossus colossusNO_SPAM@freemail.it
Lun 27 Set 2004 11:09:00 CEST

Cpsed è un editor di scene 3D per OpenGL.
Il programma usa le librerie QT per l'interfaccia grafica.
Al momento solo il formato .3ds è supportato con il
caricamento di tessiture in formato BMP/JPG/TGA (queste
ultime non RLE compresse). Tra le caratteristiche che ho
implementato ci sono il caricamento e il salvataggio della scena
(in puro formato ASCII) e la funzione di cancellazione dei modelli.
Il programma permette di posizionare, ruotare e scalare un modello
3d. Mi farebbe piacere avere suggerimenti, bug reports e critiche (ma
andateci piano questo è il mio primo lavoro con OpenGL).
L'indirizzo dove potete scaricare il sorgente da compilare è:

http://cpsed.sourceforge.net