Bando di concorso: "Oggi programmo io"

Fabrizio T. fabrizio@spambob.net
Sab 23 Dic 2006 19:09:03 CET

"Oggi programmo io", un premio per i giovani programmatori della
Provincia di Roma

La Provincia di Roma, nell'ambito delle iniziative di diffusione del
software libero, ha voluto organizzare la prima edizione del Premio
"Oggi programmo io", il cui bando di concorso è scaricabile da questo
sito
<http://www.provincia.roma.it/news.jsp?ID_NEWS=358&GTemplate=default.jsp&area=7>.

Il concorso è rivolto ai giovani appassionati di informatica e di
programmazione con l'obiettivo di stimolare le sperimentazioni e, in
particolare, lo sviluppo del software libero rendendo i giovani
informatici protagonisti nella ideazione di software riutilizzabili da
parte degli Istituti scolastici o altri enti pubblici e che propongano
soluzioni innovative per gestire e/o semplificare atti o operazioni
proprie delle Amministrazioni pubbliche.

I software elaborati dai giovani che parteciperanno al concorso saranno
valutati da una commissione di esperti e i primi tre vincitori
riceveranno un premio in denaro rispettivamente di 4.500, 2.500 e 1.000
euro. Tutte i software proposti e ritenuti idonei saranno pubblicati e
scaricabili gratuitamente dal sito della Provincia di Roma.

"Siamo certi" afferma l'Assessore alle politiche culturali, della
comunicazione e dei sistemi informativi Vincenzo Vita "che il Premio
'Oggi programmo io' susciterà l’interesse di tanti ragazzi e ragazze che
sempre di più hanno un rapporto non passivo con le tecnologie
dell'informazione trasformandolo in un terreno di creatività e ideazione".