I Linux Angels dell' Urbe

Prof. Silverio Carugo s.carugo@didasca.org
Mar 7 Nov 2006 16:33:18 CET

Cari Amici,

1. Ho il piacere di informarvi che i Linux Angels dell' Urbe sono stati
mobilitati per realizzare l' 'Operazione Lilliput a Roma'.
L' operazione in discorso e' stata ideata da DIDASCA, e verra' realizzata
unitamente alla Fondazione Mondo Digitale e a Medialogic.

2. All'insegna dello slogan " Non mi buttare, al Centro anziani c'e'
post@ per me! ",
la Fondazione Mondo Digitale [ ente formato dall'ex Consorzio
Gioventu' Digitale,
dal Comune di Roma e dalla Regione Lazio ] ha in corso una campagna mirante a
favorire la donazione dei PC dismessi dalle Aziende e dalla Pubblica
Amministrazione
a beneficio dei Centri anziani e delle Scuole romane.

3. Il Linux Angels - dopo un'adeguata attivita' di formazione
attraverso il corso di
perfezionamento 'Linux @ Work' - provvederanno ad eseguire il
refurbishing dei PC
raccolti dalla Fondazione Mondo Digitale e alla loro integrazione
nelle LAN delle
scuole che sono attualmente impegnate nell'iniziativa " Nonni su Internet ".

4. Chi fosse interessato ad approfondire l' argomento e' invitato a
fare riferimento
a questi siti:
- http://www.LinuxAngels.it
- http://www.OperazioneLilliput.it

Vi ringrazio per l' attenzione.

Silverio Carugo
DIDASCA
The First Italian Cyber Schools for Lifelong Learning
E-mail: s.carugo@didasca.org
Web: www.didasca.it