Rilasciato PeaZip 1.2 (LGPL)

giorgio.tani@email.it giorgio.tani@email.it
Lun 22 Gen 2007 12:18:50 CET

Ho recentemente pubblicato la nuova versione di PeaZip:
http://sourceforge.net/projects/peazip/
Per Linux sono disponibili due release, una compilata con le GTK2
(raccomandata per la maggior parte degli utenti) ed una con GTK1;
entrambe richiedono la libreria libgdk_pixbuf.
Sulla pagina del progetto in SourceForge è disponibile anche la
documentazione, i sorgenti (per Lazarus/FreePascal) e due versioni per
Windows (una standalone ed una installabile; l'installer è realizzato
con InnoSetup, lo script è incluso nel pacchetto dei sorgenti).
Il software è (per ora) solo in lingua inglese.

In questa versione ho introdotto un browser per navigare il contenuto
degli archivi e filtri multipli di inclusione ed esclusione; 7za è
stato sostituito da 7z (nella versione POSIX sviluppata da Myspace)
come backend per la maggior parte dei formati, rendendo possibile
browsing ed estrazione di più tipi di archivi, tra cui RAR, CAB, ARJ,
LZH, ISO, DEB e RPM.
In lettura/scrittura sono sempre supportati: 7Z, PEA, split, TAR e ZIP.