Video tutorial sulla compilazione e l'installazione del pacchetto QEMU con supporto al modulo KQEMU

giovanni.chiodi@gmail.com giovanni.chiodi@gmail.com
Mer 23 Maggio 2007 11:11:57 CEST

Ancor'oggi esiste la necessita` per un utente Linux di compilare ed
installare un pacchetto applicativo a partire dai sorgenti.
In teoria questa operazione dovrebbe sempre seguire gli stessi passi,
in pratica non e` cosi`.
Il tutorial che ho scritto ha lo scopo di fornire all'utente gli
strumenti informatici per raggiungere l'obbiettivo nella, si spera,
maggioranza dei casi.

In questo caso ho scelto di compilare ed installare il pacchetto QEMU
con il supporto al modulo KQEMU per l'accelerazione.
Inoltre ho voluto sperimentare l'uso di ttyrec e il mio player Vitello
sperando che la visione del video sia piu` gradevole ed elimini
eventuali ambiguita` rispetto ai tutorial classici.

Buona visione :)

http://www.webalice.it/lorenzo.chiodi/qemu_kqemu/index.html

Giovanni Chiodi