Opendata 4 Startups

Massimo Zaglio massimo.zaglio@top-ix.org
Gio 3 Nov 2011 17:57:04 CET

Ciao mi chiamo Massimo Zaglio e lavoro per il consorzio TOP-IX (
http://www.top-ix.org)

Mi permetto di disturbarti perchè *martedì, mercoledì e giovedì prossimi
8-9-10 novembre *si svolgeranno a *Roma* due eventi che danno il via al
percorso Open Data del Comune di Roma.

Si tratta di *workshop* (di cui sono uno dei relatori) e di una *mini
competizione *su un primo subset di dati che saranno pubblicati sul portale
Roma Capitale Open Data, previsto per i primi di Dicembre.

L'obiettivo è mettere a disposizione i dati per progettare e/o realizzare
soluzioni innovative, utili, interessanti, ecc.
La partecipazione è libera ma occorre iscriversi qui
www.opendata.comune.roma.it
Ulteriori dettagli in questo post
http://segnalazionit.org/2011/10/open-data-roma-workshop/

Credo sia un'occasione importante per far vedere all'amministrazione, in
questo caso di una metropoli come Roma, come degli sviluppatori singoli o
delle piccole società possano fare con i dati pubblici. È il contesto
giusto per proporre delle priorità nell'agenda di pubblicazione e un modo
per dimostrare che esiste un interesse concreto.

Spero che partecipiate numerosi ("accorrete numerosi" dice un mio amico
musicista ai suoi concerti).

Vi pregherei di dare massima diffusione alla notizia.
Grazie mille e spero di vedere qualcuno del LUG di Roma la prossima
settimana per l'inizio del nuovo progetto open data.

Rimango a tua completa disposizione per qualunque informazione ti possa
essere utile.

Ciao, Massimo

Massimo Zaglio

Knowledge Worker 2.0 & Web 2.0 Addicted