[ArcheOS] problema masterizzazione versione 3.0

Salvatore Tasca ace-of-ice@libero.it
Sab 28 Nov 2009 20:43:25 CET

Se utilizzi Windows, ti suggerisco di usare BurnCDCC (un semplicissimo programmino standalone che NON richiede alcuna installazione) al fine di masterizzar correttamente la ISO. Questo minuscolo programma è fatto solo e unicamente per masterizzare filse ISO su CD, DVD o BluRay (sia normali che riscrivibili).
Importante: per fare la masterizzazione, apri il programma (doppio-click sul file exe [il programma è tutto lì!]) e poi metti la spunta alle voci "Read verify" (verificherà la correttezza adell'avvenuta masterizzazione al termine della fase di scrittura e chiusura del DVD) e "Close disk" per "chiudere" il DVD). Poi, seleziona la ISO da masterizzare e, a questo punto, clicca per avviar la masterizzazione (SENZA aver ancora messo alcun DVD nel masterizzatore e col cassettino del asterizzatore chiuso). Ti apparirà un messaggio che ti chiede di inserire un supporto vuoto per la scrittura e si aprirà in automatico il cassettino. Solo a questo punto, inserisci il DVD-R vuoto e richiudi il cassettino del masterizzatore. Dopo di che, clicca su "OK". La masterizzazione si avvierà e tutto il resto sarò in automatico. Al termine di tutto (finito anche il controllo del DVD masterizzato), il cassettino del masterizzatore si aprirà in automatico e avrai in mano il tuo DVD d'installazione bell'e fatto.

--
Salvatore Tasca <ace-of-ice@libero.it>