[ArcheOS] qcad-freecad:pacchetti superflui testi, ma utili, altri moduli, esempio qgis

Alessandro.Camiz@uniroma1.it Alessandro.Camiz@uniroma1.it
Sab 29 Ott 2011 12:55:54 CEST

Caro Denis,

grazie per le indicazioni su freecad ora provo anche io: in quanto ai pacchietti superflui qcad e freecad:

qcad-doc_2.0.5.0-1+090318-8_all.deb
questo se non sbaglio contiene i manuali di qcad

gli altri qui sotto erano richiesti come dependencies degli altri pacchetti (non mi ricordo pero' quali): ma nota bene che quando li ho installati io non avevo la repos di debian configurata su synaptic ma solo il CD live di archeos, č ragionveole pensare che si installino da soli dalla repos, ma senza repos occorrono senz'altro per far funzionare la baracca.

qt3-assistant_3.3.8b-7+b1_i386.deb
qt3-doc_3.3.8b-7_all.deb
libqt3-headers_3.3.8b-7+b1_i386.deb
pyqt4-dev-tools_4.7.3-1+b1_i386.deb

segnalo inoltre che qcad richiede (coma da sito) la installazione in un paio di altre cosette (non comprese nella commmunity release) per un pieno funzionamento

1) Part Library (contiene anche i templates in vari formati, a4, a3, a2, a1, a0 etc.)
2) International User Manuals

entrambi scaricabili qui

http://www.qcad.org/qcad_downloads.html

infine vi faccio vedere un low res shot in una mappa vettoriale fatta con QGis

http://w3.uniroma1.it/sac/rw/uploads/2011/10/muta.jpg
Sapienza Universitā di Roma
Corso di Laurea SAC, Scienze dell'architettura e della cittā
Laboratorio di Progettazione 3 prof. G. Strappa (2011/12)
Prima esercitazione: Carta Muta con isopispe del territorio di Pisoniano, San Vito Romano e Bellegra (RM)
QGIS Enceladus, su Archeos 4.0
Alessandro Camiz, Ph.D.