[ArcheOS] altri pezzi di qcad: Sentiamo che dice Fabrizio

Fabrizio Furnari fab.furnari@email.it
Sab 29 Ott 2011 19:00:17 CEST

Ciao a tutti, scusate ma trovo il tempo per rispondere solo ora...

   - Per quanto riguarda i pacchetti extra da installare in ArcheOS per
   QCAD, non ci sono problemi di spazio: occupano molto poco e comunque la iso
   generata di ArcheOS è di circa 2Gb, quindi un DVD è comunque d'obbligo.
   Se un giorno lo vorremo, potremo fare una versione "light", ma per il
   momento all'utente finale non cambia molto, anzi...
   - Per le librerie di QCAD: pacchettizzarle sarebbe buono, dato che si
   offrirebbe una versione di un software più "completa" di quella fornita
   dalla distribuzione (Debian). Lo abbiamo fatto con altri software ed è una
   prassi abbastanza comune tra chi crea distribuzioni (in effetti il concetto
   di "distribuzione" potrebbe essere ridotto proprio a questo: scegliere il
   software e pacchettizzarlo come meglio si crede).
   L'unica preoccupazione potrebbe esserci se il materiale fosse coperto da
   copyright o comunque fosse distribuito con licenze particolari, e per questo
   chiedo a voi...
   - Per la documentazione: il "repository" ufficiale per la documentazione
   è il wiki gentilmente fornitoci dall'universita di Innsbruck
   http://vai.uibk.ac.at/dadp/doku.php dove stiamo centralizzando i tutorial
   ed in generale la documentazione non "tecnica" (ovvero quella che non serve
   per gli sviluppatori ArcheOS). Per avere un account li sopra credo che
   l'ideale sia richiederlo a Luca o Alessandro Bezzi, che saranno felicissimi
   di poter dare l'accesso.
   Un'altra fonte sarà l'archeos-manual, un pacchetto che andrà installato,
   probabilmente già da questa versione, ma che al momento non è stato ancora
   iniziato...

Spero di essere stato più chiaro di quanto non creda...
Grazie per lo splendido lavoro e per tutti i vostri contributi!

Ciao,