[ArcheOS] screenshot

luca luca.bezzi@arc-team.com
Lun 31 Ott 2011 18:01:51 CET

Ciao Denis,
io generalmente uso direttamente GIMP, così ho anche il programma già
aperto per eventuali modifiche (aggiunta di testo, ridimensionamento,
salvataggio con un'altra estensione, ecc...). Avevo provato anche io ad
installare delle applicazioni stand-alone (l'ultimo che ho provato mi
pare che si chiami Shutter), ma poi alla fine ho visto che non le usavo
mai. Io lascerei perdere, nel senso che se uno proprio vuole può
scegliere tra molte applicazioni del genere ed installarsi quella che
più gli piace. L'unico vantaggio di un'applicazione stand-alone sarebbe
nei tempi di avvio, ma sul mio computer (che è abbastanza vecchio) non
ci sono differenze significative ad esempio tra GIMP e Shutter. Magari
sentiamo altri pareri prima di decidere? Per qualcuno le differenze nei
tempi di avvio potrebbero essere maggiori e magari si accontenta di uno
screenshot semplice semplice, senza necessità di postprocessing.
Ciao.