[ArcheOS] Installare Theodoric su VirtualBox

luca luca.bezzi@arc-team.com
Ven 3 Feb 2012 14:26:02 CET

Ciao Luca,
io sto provando a scaricare ora e non mi da particolari problemi; il
tempo di download è circa un'ora. Sto scaricando dal mirror sui Musei di
Ronzone (che è su Aruba). Comunque c'è anche il mirror sul GARR (la rete
italiana dell'università e della ricerca: http://www.garr.it/) che non
dovrebbe essere proprio malaccio.
PyArchInit è già in ArcheOS. Si trova in un pacchetto della versione
beta (qgis-archeos-plugin), ma che puoi già scaricare dai repository di
theodoric (anche se ti consiglio di aspettare qualche giorno perché ho
fatto una versione più aggiornata che vorrei caricare a breve). In caso
puoi far riferimento a questo post:
http://arc-team-open-research.blogspot.com/2012/01/archeos-5-theodoric-repositories.html
Il pacchetto in realtà è formato da vari plugin per QGIS (se te lo
installi ti ritrovi anche CadTools e Vterrain, che quindi si porta
dietro tutto Virtual Terrain Project e le sue dipendenze; per questo può
essere un po' lungo da scaricare, dipende dalla connessione). Per ora il
pacchetto è strutturato così, ma potrebbe essere solo una soluzione
temporanea in attesa di una soluzione definitiva per ArcheOS Theodoric,
per il quale forse agiremo direttamente sul pacchetto di QGIS (dobbiamo
ancora decidere).
Manderò una mail appena scarico la traccia completa (mentre scrivevo ha
già scaricato 600 MB). Ho una normale ADSL, niente di così veloce. Tu
che connessione hai?

PS
PyArchInit andrebbe sicuramente testato in ArcheOS. Per ora il pacchetto
lo installa solamente, ma nessuno ha mai verificato che tutto funzioni.

Ciao.