[ArcheOS] dropbox, tomboy, ldap, gps babel, grass, mailman

Alessandro.Camiz@uniroma1.it Alessandro.Camiz@uniroma1.it
Mar 3 Gen 2012 15:51:44 CET

dropbox, in teoria e compatibile debian squeeze

ho installato (tempo fa) su archeos 4
mi pare era un rpm.... e chiedeva delle dependencies
che ho messo... ma non mi ricordo... e non ho preso nota.
funzionava ma
si piantava spesso, allora ho rinunciato
l'ho tolto...
ma dovrebbe essere compatibile con un po di smanettamnto e pazienza

tomboy
ha una funzione sincronizza che puo essere utilizzata (ma deve essere installata e configurata) sia su ubuntuone (che non è male cmq)
sia su un qualsiasi server webdav. sincronizzi note tra diverse macchine
oltre che fare la nuvola personale (la mac cloud mi fa un baffo di teodorico) puo  servire a gestire community note workflows
n.b l'originale e sulla macchina, il webdav e una copia.. questo e buono rispetto a google doc e altri
http://live.gnome.org/Tomboy/Synchronization

anche qui l'ho messo seguendo istruzioni online.. mi pare (non giuro pero) che ce da compilare qualcosa....

la synchronization issue di tomboy cmq e una well documented topic ovunque

non so se gnome 3 ce l'ha di default il tomboy sync ... anche se (opinione personale) gnome 3 mi pare un poco vezzoso, very resource consuming,  e non compatibile/stabilissimo su tutte le macchine

il ldap ?... per esempio: gestire una shared mobile phone directory accessibile da cellulare...
insomma una cosetta non da poco

ah.. un altro must è gpsbabel
http://www.gpsbabel.org/

e grass (no mi ricordo piu se c'e gia)
http://grass.fbk.eu/

e visto che ci siamo
mailman
http://www.list.org/

mi direte che sono molto server oriented...

è vero !

Alessandro
(Teodorico vive e lotta insieme a noi)