[ArcheOS] SparkleShare

luca luca.bezzi@arc-team.com
Mer 4 Gen 2012 14:01:29 CET

Ciao a tutti,
ho dato una veloce occhiata a SparkleShare. La licenza è compatibile con
ArcheOS (si tratta di un FLOSS) e la compilazione da sorgenti non è
difficile (se si ritiene il software utile lo si può pacchettizzare). Lo
ho provato al volo collegandolo a github per il progetto stippler-gui e
mi pare che funzioni proprio benino. Non so se abbia tutte le
caratteristiche di dropbox, ma mi pare proprio un software interessante.
per noi di Arc-Team, ad esempio, sarebbe possibile caricare on line (ad
esempio su di un nostro server) tuti i dati grezzi di uno scavo e
lavorarci a distanza simultanemente da più postazioni. Mi sembra un bel
passo avanti per il telelavoro. Inoltre, visto che mi pare funzionare
abbastanza bene con github, potrebbe essere un software legato allo
sviluppo stesso di ArcheOS presente (per quei piccoli progetti già
attivi) e futuro (se un giorno si dovesse migrare a github).
Magari Fabrizio e Alessandro (che conoscono DropBox) possono valutare
meglio questo software. Che ne dite?