RIF: RIF: [bglug] Problemi con WIN XP !! ... ps: sono OT ?

Fernando Figaroli bglug@lists.linux.it
Wed, 14 Aug 2002 00:40:42 +0200

Io sul server in azienda, che viene usato anche come client, openoffice,=20
email, ..... non ho dovuto compilare niente...
uso la SuSE 8.0  ... installata in 5 click ...
l'aggiorno con yast2 -auto-update -get    e -install...
e le patch sono installate...
Per chi poi non =C3=A8 pratico di linux e altro gli metti KDE ... e non s=
i accorge
neanche la differenza con windows...

una cosa che mi piace tanto di linux, =C3=A8 che =C3=A8 fatto da tanti pi=
ccoli=20
programmi... di modo che tu li puoi gestire / usare come vuoi...

sotto WIN (conoscevo bene la 98SE) si pu=C3=B2 fare una scannerizzazione,=
 creare=20
con un algoritmo particolare il nome del file, convertire in jpg, salvare=
 su=20
disco ... e masterizzare un cd tutto con uno script bash???  (senza dover=
=20
riavviare intendo..hehehe.)

per carit=C3=A0, tanto di cappello a Bill per il progresso che ha portato=
, per la=20
possibilit=C3=A0 di rendere le cose semplici per le case... ma in una azi=
enda c'=C3=A8=20
sempre stato e ci sar=C3=A0 sempre un responsabile informatico ....(con l=
e palle=20
quadrate...) inoltre mi da troppo fastidio come cerca di monopolizzare og=
ni=20
cosa, quanti danni hanno provocato i bachi di Outlook (io a tutte le pers=
one=20
che conosco..), quanti problemi di compatibilit=C3=A0 con Explorer... ?? =
purtroppo=20
sotto linux molte volte non riesci a vedere certi siti .. (parlo di=20
Konqueror..non so Galeon o mozzilla...) perch=C3=A8 fatti con Frontpage..=
=2E che=20
contengono javascript .. ..con comandi .... chissa da chi inventati...
Non parlo di siti piccoli... di portali bancari, di servizi pubblici...

Con quanta gente ho litigato perch=C3=A8 mi spedivano gli allegati in .do=
c....
un consiglio .. quando qualcuno ti manda un file .doc... prova ad aprirlo=
 con=20
un editor di testo ... risali a tante di quelle informazioni ....(non dic=
o=20
altro altrimenti mi arrestano per quello che sono riuscito a fare..)

potrei continuare all'infinito .... io usavo win fino a  1 anno fa circa.=
=2E.
e devo dirlo ... che ora alla notte dormo tranquillo, e settimana prossim=
a=20
parto per il mare,... sono tranquillo che non succede niente..
a parte poi che la mia introduzione a Linux mi ha portato altri vantaggi,
es: la conoscenza di nuovi amici, con cui scherzare, ridere ma anche=20
"lavorare"...

ha.. una notizia di un ultimo minuto, in un azienda di mia conoscenza con=
=20
windows, gli avevo formattato tutto l'anno scorso... da 2 mesi ha iniziat=
o a=20
rallentare le prestazioni .. poi non andava pi=C3=B9 il lettore cd.. ora =
il floppy=20
=2E. stamattina =C3=A8 saltata la configurazione video .. il modem...
e ... che =C3=A8 successo ??

spero di non aver sparato tante ca**ate....

comunque la mia azienda, grazie a Linux+OpenOffice.. ha risparmiato 5.000=
=20
euro... semplicemente prendendo il responsabile informatico, e a calci ne=
l=20
culo gli ho ordinato "TU, tutti i gioved=C3=AC sera vai al BGLUG, che c'=C3=
=A8 lo=20
ZioMac che ti insegna tante belle cose...(il pornazzo per esempio)"

--
Non pensare al problema... ma alla soluzione... (ff'77)