[bglug] Xine "a colpi"...

Mcmayer bglug@lists.linux.it
Thu, 29 Aug 2002 17:08:25 +0200

Luca 'Keeno' Olivari wrote:
> Salve a tutti,
> ho un problema ad utilizzare Xine con la "squadra" MDK8.2-KDE(2.2/3.0.1):
> non riesco quasi mai a riprodurre l'audio; quando cerco di utilizzare il
> driver "oss" (l'unico disponibile), ottengo, molte volte, questo:
>
> audio_oss_out: Opening audio device...
> audio_oss_out: using device >/dev/dsp<
> audio_oss_out: opening audio device /dev/dsp failed:
> Resource temporarily unavailable

C'è un altro applicativo che sta usando /dev/dsp.
Secondo me è kde con il suo sound server.

> Qualcuno ha sperimentato lo stesso problema?

No funziona da Dio con tutti i formati

> Un'ultima cosa: alcuni DivX non ne vogliono sapere di "andare": una
> volta dato l'avvio resta lo schermo nero: non si inchioda, si può
> effettuare qualsiasi operazione, ma il file non va avanti.
> Ho provato anche a caricare il codec DivX 5.0.2 ma non credo che venga
> utilizzato: dove va configurato?

Non va configurato penso che quello che hai scaricato tu è il codec o le
librerie, xine vuole le sue.
Forse ti conviene ricompilare xine e vedere se va meglio.

--

						McMayer
						Linux Slackware User