[bglug] Why Linux?

Fernando Figaroli bglug@lists.linux.it
Thu, 4 Jul 2002 10:37:15 +0200

mi sento quasi in obbligo di rispondere anche io.
Premetto che uso linux e frequento il bglug da pochi mesi,
ma il mondo di linux mi affascina sempre di pi=F9.
Sono passato a linux, in parte per gioco, come per sfidare le mie capacit=
=E0
di adattamento ad un nuovo S.O.
Ma ho dovuto passare a linux anche per problemi aziendali:
1- costo delle licenze
2- la macchina che usavo come server, la riavviavo 3-4 volte al giorno...

Naturalmente ho risolto questo problema con 90Euro per comprare la SuSE
e basta, il pacchetto Office =E8 stato egregiamente sostituito da OpenOff=
ice=20
(eccetto per ora, per access)

Il  computer che sto usando per scriverti ha linux, e mi trovo benissimo,=
=20
certo, ho bisogno di sentirmelo ancora tutto mio.
E' come cambiare programma di posta elettronica, non trovi pi=F9 i comand=
i ..=20
ma sai che ci sono !!!
devo comunque confessare che mi sono installato con VMWare win98, che lo =
uso=20
semplicemente per Corel Draw... di cui non ho trovato ancora il parallelo=
 in=20
linux, ma arriver=E0 presto ...=20

un altra cosa importante:
grazie a linux ho conosciuto tanti amici al Bglug, sempre pronti ad aiuta=
rmi=20
(quasi .. ma so che non lo fanno perch=E8 =E8 giusto che me la cavi da so=
lo ... )
anche oggi ci troviamo, e volentieri mi faccio 1 ora di strada ...

Qundi linux non =E8 un semplice S.O., ... ma uno stile di vita ????=20
se provate a pensarci, cambia il modo in cui pensate, ragionate, parlate,
fate la spesa.... per esempio, ora sto cercando in rete una di quelle bel=
le=20
magliette attillate con il pinguino per la mia ragazza....  K|B|S dove le=
=20
trovo ???

grazie.

--=20