[bglug] Nuovo utente Slack

Pastus bglug@lists.linux.it
Fri, 5 Jul 2002 12:51:16 +0200

>Per il nuovo utente Slackware.
>Qui trovi la iso della distribuzione che abbiamo montato ieri sera sul tuo
>90MHz. Già che hai l'ADSL (invidia! :þ) scaricatela e masterizzala.
>ftp://ftp.edisontel.it/pub/Slackware_Mirror/slackware-8.0/isos/install.iso

sto' già scarciando...

>Dopo che l'hai scaricata vedi se hai ancora spazio sul computer e decidi se
>installare ulteriori pacchetti, comunque con la serie a/ e n/ hai già
quello
>che ti serve. Sarebbe bello riuscire a far stare il compilatore e i
sorgenti
>del kernel, anche se dubito. Eventualmente il kernel te lo compiliamo su un
>altro computer.

magari vedo se riecso a recuparare qualche hard disk in giro, tra parenti e
amici.. :)

>Hints:
>Per settare la rete:
># netconfig

questo me lo ricordavo..

>per settare ppp:
># pppsetup

anche se non ho modem...

cmq la scheda di rete non la vede; sto cercando di seguire lo slack book per
montare il modulo... MA NON CAPISCO UNA MAZZA!!!
mi dice di aprire lo script rc.modules e togliere dei commenti...
il problema è che non so come aprire l'rc.modules!!! :p
oggi pomeriggio andrò in biblioteca e mi cercherò un "for dummies"

>per aggiugere utenti (non ti loggerai solo da root!):
>#adduser

questa è cosa buona... ;-)

>Questi sono gli URL che ti avevo accennato.
>Qui trovi un'altro ottimo libro:
>http://rute.sourceforge.net
>
>Ulteriore documentazione, in italiano la trovi su:
>http://pluto.linux.it

ok, vedò di farci un giro...

>In ogni caso se hai problemi, chiedi pure.
>Ciao

Cmq ancora grazie, per ieri sera

>Slackers  do  it  better
Speriamo... :)