[bglug] Modulo per ne2000

Pastus bglug@lists.linux.it
Sat, 6 Jul 2002 16:11:16 +0200

>Casualmente ho notato che su questa macchina ho compilato anche il modulo
per
>la scheda ne2000 (e il modulo giusto si chiama ne.o non ne2k o ne2000) del
>nostro nuovo utente slack. Visto che non hai nè il compilatore nè i
sorgenti,
>ti mando direttamente il modulo.
>Mettilo in:
>/lib/modules/2.4.dovrebbeessere5macontrolla/kernel/drivers/net/

prima problema: come si fà a copiare?... giusto cp...

ma devo scrivere cp /dev/fda /dev/lib/modules/2.4?

>Poi edita /etc/rc.d/rc.netdevice
>e scrivici:
>/sbin/modprobe ne
>Dovrebbe andare

secondo problema: che programma uso per edittarlo? o con cosa lo apro?

sò di fare domande banali,  ma di comandi linux non so' proprio nulla!
se fosse dos avrei già la risposta: edit nome_file
ma sfortunatamente (o fortunatamente dipende dai casi) non lo è!

Ciao
Alessandro Pasta
ales.pasta@galactica.it