[bglug] La nuova trovata di Microsoft !!!

Riccardo Mottola bglug@lists.linux.it
Mon, 08 Jul 2002 21:31:08 +0200

ciao,

innanzi tutto ti chiedo gentilmente di scrivere in solo testo.

in ogni caso dico la mia, da come viene descritto , penso si adifficilmente
realizzabile al difuori di una x-box!
infatti il pc diventerebbe un sistema chiuso dal punto di vista hardware e
software. O viene lasciata una modalita' compatibile (e allora si potrebbe
usare "quello che si vuole") oppure andrebbe buttato via tutto il vecchio
parco hardware e software! Non posso usare piu' il mio scanner a tamburo da
500 milioni perche' non certificato?
E tutto il software? sistemi customizzati? arriverebbe al paradosso che se
io mi scrivo un programma non lo posso eseguire... in quanto non
autorizzato. Peno che la paranoia a livello  scritto dall'articolo non sia
facilmente materializzabile in tempi brevi. Certo che se ci sara' diverra'
un incubo e spero solo che alla apple non la adottino. Pero' diviene
difficile, non potrei usare un omune dispositivo "universale" tipo un mouse
perche' non comunica col mac? opppure anche mac si deve adeguare e allroa
tutto il nuovo hardware venduto sarebbe incompatibile col vecchio. E se ci
fosse una modalita' "compatibile' ecco trovato il buco. Basterebbe far eun
kernel linux, ad es, che si prende carico di tutto a la cifratura e poi ogn=
programma vede un sistema "pulito".,

In sintesi non penso che il sistema descritto come nell'articolo sia
realisticamente proponibile, nemmeno per MS, che ricordiamoci, vive
tantissimo dei sistemi "legacy"

-ric-