[bglug] Raid IDE : aiuto

Mcmayer bglug@lists.linux.it
Thu, 11 Jul 2002 23:20:39 +0000

Manuel wrote:
> Ciao a tutti !
>
> ho appena ordinato un nuovo pc con raid ide e 2 hd da 80Gb
>
> vorrei sapere se qualcuno ha esperienza, per fare qualche domanda
> (magari anche in privato se qui in ML disturba) su:
>
> - partizionamento : uno alla volta o una volta per entrambi ?

dipende dal tipo di raid che devi fare, io penso che tu intenda un
mirror?!? giusto? se lo attivi in questo modo allora devi formattarne
uno solo, ci pensa il controller raid hardware preimpostato a fare il tutto.

> - formattazione : come sopra, singolarmente o formattandone uno si
> formatta anche l'altro?

Vedi sopra....

> - RH 7.3 e supporto di reiserFS : devo formattare in reiserFS a parte o
> finalmente c'e' il supporto completo (ho sentito che in fase di
> installazione riconosce reiser)?

MMM non ti saprei dire controlla sul sito di RH.

> - consigli vari

Nessuno....vai con dios amigo

--

						McMayer