[bglug] ethernet, gioie e dolori

fph bglug@lists.linux.it
Fri, 12 Jul 2002 18:31:28 +0200

On 22:52, mercoledì 10 luglio 2002, MorphTUX wrote

> Lo smurf centra sempre =)

Problema risolto, almeno per adesso... la colpa era proprio dei puffi che
stanno all'interno del bios AMI e che settano gli interrupt in modo
completamente casuale... ho installato il driver della scheda di rete anche
sotto windows XP (che sugli smurf ha molta esperienza, a quanto pare ;-) e il
plug'n'play ha deciso di sua iniziativa di spostare la scheda sotto l'IRQ11.
Risultato, la scheda per adesso funziona. Anche se non ho idea di come fare a
cambiare interrupt se i puffi decidessero di spostarla di nuovo sul 12...
l'utility che suggeriva Superbeps (thanks beppe, e grazie a tutti quelli che
hanno provato a darmi una mano) non mi permette di cambiarlo, i settaggi del
bios vengono tranquillamente ignorati, il driver non da' nessuna opzione.
Boh.

"Finche' la ethernet va, lasciala andare."
			--orietta berti

-fph