[bglug] adesso non ricordo chi...

embyte bglug@lists.linux.it
Tue, 23 Jul 2002 23:42:11 +0200

=2E.. ma avevo letto in ML se non sbaglio che si chiedeva la differenza f=
ra
il device urandom e il random.

Penso che il random generi numeri casuali in base "a ci=F2 che fa" l'uten=
te,=20
ovvero da un insieme di fattori tra cui il tempo di attesa tra una battit=
ura=20
della tastiera, un movimento del mouse etc quindi non prevedibile a prior=
i.
La pecca =E8 che per=F2 se tu non fai niente questi numeri non vengono ge=
nerati, a=20
questo punto se mentre stai codando un programma ti serve un grosso=20
quantitativo di n. random io andrei a leggere il /dev/urandom che genera=20
infiniti numeri tramite uno speciale algoritmo da quelli pochi o tanti (m=
a=20
finiti) che siano del /dev/random.
Penso che tu non ci abbia capito niente, almeno ho provato.

Embyte