[bglug] Ettercap ... e sniffare !

embyte bglug@lists.linux.it
Tue, 30 Jul 2002 18:12:47 +0200

>il fatto =E8 questo:
>sto realizzando del software php . .dove all'interno vi sono delle proce=
dure

>di autenticazione .. user+pass. . .per questo volevo testare la sicurezz=
a...
>e dato che si tratta di un mio pc .. che sniffa un mio pc .. con un mio

>server.. con il mio cavo di rete.... con la corrente che mi produco con
la

>mia dinamo a pedali ...
>E' perfettamente legale. ...
>
>Per quanto riguarda l'OT .. si parla comunque di un software di Linux
> [...]

Ciao,
ti ricordo che se mandi user/pass in chiaro lungo la rete (switchata o me=
no
che sia) sei totalmente vulnerabile e non ti serve certamente Ettercap pe=

verificarlo.
Ti consiglio l'uso di un protocollo criptato. Dai una occhiata a OpenSSL
e alle sue librerie.

Ciao Embyte

Tiscali Ricaricasa
la prima prepagata per navigare in Internet a meno di un'urbana e
risparmiare su tutte le tue telefonate. Acquistala on line e non avrai
nessun costo di attivazione n=E9 di ricarica!
http://ricaricasaonline.tiscali.it/